Il Lions Club Valdichiana I Chiari ha sede nella rinascimentale Città di Montepulciano, ed è legato al territorio della Valdichiana e della Valdorcia attraverso la presenza in ben dieci comuni che appartengono a questa splendida area. Il Club, fin dalla nascita, si è fatto notare per i numerosi services che ha costruito attraverso il costante impegno dei propri officers e dei singoli soci, che hanno scelto di dare al Club una configurazione giovane e dinamica. Nelle principali iniziative e nei più importanti services, il LC Valdichiana I Chiari ha cercato e ottenuto il sostegno degli altri Lions Club presenti nella zona e riuscendo ad avere l'appoggio, sia organizzativo che di divulgazione, di altri importanti sodalizi internazionali di servizio e associazioni presenti sul territorio. La crescita del Club, sia numerica che qualitativa, è stata costante, come del resto la comunicazione dei propri intenti, sia attraverso la creazione di un sito web sia attraverso la partecipazione a trasmissioni televisive locali. Inviaci una E-mail

News dal Distretto Lions Toscana 108LA

Quest'anno son due i Libri Parlati Lions

“Nove Racconti” di Giuliano Lenni, edito da Thesan&Turan, e un racconto e tre lettere di Natale di Renato Nenci, sono i due Libri Parlati dell'annata lionistica 2012 2013 del Lions Club Valdichiana I Chiari. La particolarità sta nel fatto che i due autori si sono divertiti a leggere gli scritti dell'altro: Renato ha letto Giuliano e Giuliano ha letto Renato, nel perfetto spirito lionistico che si riassume nel motto "We Serve". Il LC Valdichiana I Chiari collabora dal 2005 a questo progetto di respiro nazionale del Lions Club International ed è giunto a nove Libri Parlati, per far comprendere anche ai non vedenti ciò che non possono leggere con gli occhi ma che possono capire con il cuore. Per la prima volta i libri sono stati inseriti anche on line, attraverso You Tube, così da poterli sentire anche via web o palmari.
La serarta di presentazione si è svolta lunedì 6 maggio alla presenza del presidente della Circoscrizione 6 Giannetto Marchettini, del presidente dell'Unione Ciechi di Siena Massimo Vita e del futoro Governatore del nostro distretto 108 LA Fiorenzo Smalzi, da sempre grande sostenitore del progetto Libro Parlato. La serata ha visto la presenza di molti soci del nostro club e Renato Nenci ha esposto il progetto del Libro Parlato al prossimo Governatore che ne è rimasto colpito positivamente, promettendo un impegno diretto del distretto durante la prossima annata lionistica. La serata si è conclusa con la classica torta Lions, per l'occasione in onore del compleanno di Giannetto Marchettini.